Premio Amico della Terra 2016

04.12.2015 00:00

Premio “Amico della Terra” 2016 – X Edizione

 

Gli “Amici della Terra dell’Alto Garda e Ledro” comunicano che l’Edizione 2016 del Premio “Amico della Terra”, che rappresenta la X Edizione del Premio, sarà quest’anno dedicata ai giovani in ambito scolastico, di ogni ordine e grado, e prenderà pertanto in esame ogni genere di ricerca, idea, progetto di tipo ambientale riguardante l’Alto Garda e Ledro e concepito in una struttura scolastica a cominciare dalla scuola primaria e fino all’Università. Sarà pertanto premiato/a la singola persona o il gruppo (p. es. una classe scolastica o una intera scuola), non necessariamente dell’Alto Garda, che abbia elaborato una ricerca (dalla ricerca scolastica alla tesi di Laurea), o anche un’idea o un progetto, meglio se anche almeno in parte attuato, riguardante l’Alto Garda e Ledro ed elaborato dall’1.1.2014.

Il termine ultimo per far pervenire il materiale all’Associazione, in forma cartacea o in altre forme (via mail, sito internet, chiavetta USB ecc.), è il 31 marzo 2016.

Come di consueto, i soci degli “Amici della Terra dell’Alto Garda e Ledro” decideranno una cinquina di finalisti, che sarà comunicata ai mezzi di informazione nella prima metà di maggio 2016 e, all’interno della cinquina, il/la vincitore/trice, che sarà comunicato nel corso dell’incontro-premiazione che si terrà nel prato antistante il Villino Campi a Riva del Garda nella seconda metà di maggio 2016, presumibilmente un sabato pomeriggio.

 

Amici della Terra dell’Alto Garda e Ledro

Il Presidente

Paolo Barbagli