Premiazione di Alfredo Spezia

20.06.2016 00:00

Premiazione del Premio “Amico della Terra 2016”: appendice

Non avendo potuto essere presente per motivi di salute alla Premiazione del X Premio “Amico della Terra”, dove era uno dei 5 finalisti, Alfredo Spezia è stato premiato al suo domicilio di Arco dal Presidente degli “Amici della Terra dell’Alto Garda e Ledro”, Paolo Barbagli.
Le motivazioni del Premio sono le seguenti. “Si segnala per essere “balzato” agli onori della cronaca locale per un servizio volontario ed ecologico, ovvero la pulizia quotidiana di un’isola ecologica nei pressi della sua casa ad Arco. In tempi in cui si tende a lamentarsi delle inefficienze, degli abusi e degli sprechi di danaro pubblico da parte delle Amministrazioni pubbliche, ci è parso meritorio un cittadino che dia il buon esempio, e senza pretendere nulla in cambio, rimboccandosi le maniche e “riempiendo” spazi che non sarebbero di propria competenza. Da imitare.”

Alfredo Spezia, insieme alla moglie con la quale è felicemente sposato da ben 58 anni, ha 86 anni e da qualche anno gode il meritato riposo dopo una lunga vita lavorativa (era muratore). Aiutato dalla moglie nativa di S. Giacomo a Riva, da ben 15 anni tiene pulita e in ordine l’isola ecologica di fronte a casa sua, controllando anche dal balcone che i frequentatori dell’isola conferiscano in modo corretto i loro rifiuti.

 

Alfredo.jpg (214 kB)